Serata 715: Passaggio di consegne e nuovo socio

di Tiziana B. Ferrando

Il passaggio del martelletto tra Presidente uscente Anselmo Villata e Presidente entrante Franco Osta

Sabato 12 giugno, presso il ristorante della Cantina Nicola a Cocconato, si è concluso l’anno lionistico presieduto da Anselmo Villata. La serata conviviale ha chiuso una stagione ricca di eventi  e di service hanno con un occhio speciale al nostro territorio, lavorando  particolarmente sui giovani con collaborazioni con le scuole della zona, anche grazie ai soci Pier Paolo Masoero e Sara Delcrè, dove si è parlato di prevenzione dentale e vascolare. E’ stata inoltre donata una lavagna intermediale alla scuola di Cerrina, e ancora i giovani sono stati protagonisti, in collaborazione con il Club, della stesura e pubblicazione del libro dedicato a Mombello.  Le borse di studio consegnate e il Poster per la pace hanno anche coinvolto gli studenti del territorio. Durante l’annata si sono sostenute associazioni come l’ANFASS e donati aiuti all’editoria locale che tiene viva la comunità, alla Curia per famiglie indigenti, ai bambini del Perù il cui tramite è il socio Rodolfo Zorec, è stato consegnato un cane guida a un non vedente, buoni pasto durante le feste natalizie e 600 vaccini contro il morbillo nel mondo e quant’altro. Insomma, un’annata proficua  con importanti obiettivi raggiunti e la testimonianza di una presenza stabile nel contesto territoriale.

Nella serata sono stati consegnati  riconoscimenti ad alcuni soci per il lavoro svolto, tra i quali Beppe Varalda, Franco Osta, Pier Paolo Masoero, Aldo Masoero, Alex Cavagna, Mario Ronco e un riconoscimento particolare proveniente dagli Stati Uniti  al Leo Club per il ventesimo di fondazione.

Il Past Governatore Maurizio Casali appunta la spilla al nuovo Socio Enrico Pasquino

L’entrata di un nuovo socio presentato da Franco Osta, ha arricchito ancora una volta il club. Si tratta di  Enrico Pasquino, fondatore di due società che operano nel campo dei dispositivi medicali con la realizzazione di brevetti innovativi, ricevendo vari riconoscimenti anche all’estero.  L’investitura è stata eseguita dal Past Governatore Maurizio Casali presente alla serata.

Il Presidente uscente  Anselmo Villata, nel passaggio simbolico del martelletto a Franco Osta, Presidente nella prossima annata lionistica, ha ringraziato tutti i soci per la collaborazione attiva e appassionata,  con menzione particolare alla moglie Daria, presenza silenziosa ma determinante nel suo  operato.

Infine ha preso la parola il neo Presidente Franco Osta che si è riproposto di seguire un programma già ben collaudato insieme ad un gruppo affiatato che ha ben funzionato nell’anno  appena trascorso, per il raggiungimento di obiettivi sempre finalizzati al servizio verso gli altri come dice il motto “We serve”, noi serviamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.