Visita del Governatore Alfredo Canobbio

All’incontro di martedì 15 ottobre 2019 era presente il Governatore Alfredo Canobbio accompagnato dai componenti del Suo Gabinetto, dal PG Euro Giorgio Pensa e dal Presidente di Zona Franco Ferrari. Si è trattato della visita Istituzionale che il Governatore effettua presso i Club del Distretto.

Il protocollo coordinato dal Cerimoniere Distrettuale Monica Coppi, ha previsto la ritualità degli inni e la lettura degli scopi dell’Associazione, il saluto del Presidente agli Ospiti, ricambiato dal Governatore. Cena con menù prettamente Monferrino.

Il nostro Presidente Pier Felice Scagliotti con la moglie Rosella e il Governatore Distrettuale Alfredo Canobbio

Al termine, il GAT Scagliotti, ha dato alcune informazioni sull’andamento del Club, sottolineando la capacità dei Soci nel mantenere un buon livello di attività, con conseguenti risultati positivi in merito ai services programmati.

Il GMT Ronco, si è documentato sull’attuale composizione numerica dei Soci, ne ha previsto l’incremento e sottolineando i sentimenti di amicizia e l’aggregazione presenti nel Club.

Il GST Osta, ha ricordato l’impegno del Valcerrina nell’ottenere dai Club della nostra Zona, di partecipare attivamente al service a favore del Sacro Monte di Crea. Creando così il presupposto per continuare anche per l’anno in  corso a fare Gruppo. Ribadendo la missione del Club ad operare a favore del Territorio, ha esposto l’impegno dato a sostegno del progetto “Monferrato tour ist” e confermato la volontà di collaborazione ora che è felicemente operativo. In ultimo la convinzione dell’importanza della Fondazione, con la donazione nel corso dello scorso anno sociale di più di 3.000,00 euro.

In successione hanno preso la parola il ZC Ferrari, la SVDG Pillon, il FVDG Corsi e il PG Pensa, unanimi nei complimenti e ringraziamenti.

Il Governatore Canobbio, nel Suo intervento ha confermato le nostre positività, ringraziando il Presidente per come opera il Valcerrina. Si è complimentato con Ronco per l’esaustiva sintesi del suo intervento. Con Osta, ha evidenziato l’importanza di creare con lo Staff di “Monferrato tour ist”un Club Satellite, ricordando di averlo già ipotizzato in occasione della presentazione del progetto a cui era occasionalmente presente.

La serata è proseguita con la consegna di attestati di merito ai soci P.P. Masoero, Paletti, Rosso, Miglietta e Varalda.

A conclusione, quasi a voler rimarcare quanto importante sia la necessità che i Lions facciano donazioni alla Fondazione, i Coniugi Scagliotti, hanno consegnato al Governatore un assegno personale di mille euro . Denaro stornato dal regalo di nozze ricevuto dal Club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.