Serata 712: Borse di studio “Fogliato” e “Musso” + Poster per la Pace

Foto di gruppo con gli studenti premiati, il Presidente Anselmo Villata, il Dirigente scolastico dell’Istituto di Cerrina Roberto Viale e la fiduciaria di Cerrina Patrizia Fasano

Martedì 10 aprile, presso una gremita sede del Lions Club Valcerrina si è tenuta la serata dedicata alle borse di studio “Fogliato” e “Musso”, oltre che al Poster per la pace. Grande successo per un’occasione importante per il nostro Club che celebra i migliori studenti della Valcerrina e i migliori tra i partecipanti del concorso “Un poste per la Pace”. Serata importante e sentita, come ha affermato il Presidente Anselmo Villata, poiché “questa manifestazione vuole essere esempio di come scuola e territorio possano collaborare, al fine di avvantaggiare la nostra comunità e focalizzare l’attenzione su Voi giovani e sulla Vostra formazione. La scuola svolge, nella società, una funzione fondamentale di promozione umana, favorisce l’autonomia del pensiero e della decisione, apre alla responsabilità personale, forma il carattere, rende sensibili ai problemi sociali, introduce alla cultura della democrazia ed educa al futuro”.

Alla presenza del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cerrina, Prof. Roberto Viale e del fiduciario della Scuola di Cerrina Patrizia Fasano, oltre che di numerosi insegnanti delle altre scuole valcerrinesi sono stati premiati con un attestato per i loro eccellenti risulati scolastici: Alessandro Cavallo, Alessio Manzone, Aurelie Politano, Elisa Raccozzi, Francesca Nano, Gaia Favaro, Katia Lazzaro, Marella Pavanello, Martina Iermieri, Sabrina Piccaluga, Sara Collatin e Valentina Magliola. Le borse di studio “Fogliato” e “Musso”, sono state assegnate rispettivamente a Gaia Pesce e Daysy Nervo ottenendo, ognuna, un contributo di 500€.

Premiati anche gli stuenti che sul nostro territorio sono stati selezionati per il concorso “Un poster per la pace”: Eleonora Villata, Fabio Liso, Giulia Perissinotto, Ilaria Franco, Viola Boggione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.