Serata 706: Incontro con Silvio Vigliaturo e mostra “Vetro segno colore”

Il Maestro Silvio Vigliaturo con il Presidente Anselmo Villata
Una veduta della mostra

Particolare iniziativa del nostro Club che ieri, 22 novembre, presso la splendida location de La Locanda dell’Arte di Solonghello ha inaugurato la mostra del Maestro del vetro Silvio Vigliaturo intitolata “Vetro segno colore”, l’iniziativa culturale è curata dal nostro Presidente Anselmo Villata e promossa e realizzata dal Lions Club Valcerrina con il prezioso supporto del resort di Solonghello.

La mostra di grande pregio ha anche un fine molto nobile, infatti grazie alla generosità dell’artista, parte del ricavato delle opere che saranno vendute in mostra sarà destinato ai service del nostro Club.

Dopo l’inaugurazione della mostra, tenutasi nei suggestivi locali dedicati alle esposizioni, con la prolusione del curatore, l’intervento dell’artista e il saluto della nostra ospite Maria Palumbo Sormani, la serata e proseguita con il consueto incontro conviviale occasione in cui è stato presentato il volume pubblicato appositamente a corredo della mostra. Gli intervenuti hanno poi avuto modo di parteicpare ad un vivace incontro con il Maestro Vigliaturo che ha spaziato dalla storia del vetro, a quella dell’arte alla sua personale elaborazione tecnica ed artistica.

La mostra sarà aperta e visitabile fino al 23 dicembre alla Locanda dell’Arte, in via dell’Asilo Manacorda a Solonghello (AL)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.